Abbiamo ricevuto parecchi apprezzamenti per la pubblicazione di foto di un tempo. Proseguiamo su questa strada.

Fine anni ’50? Forse. L’immagine non riporta alcuna data. E’ stata scattata sulla piazza della chiesa parrocchiale. Prima che arrivasse la carrozzabile, dunque ante 1962.

Stagione fredda (basta vedere i cappotti).

In occasione di una manifestazione probabilmente solo civile. Infatti compare l’allora nostro Arciprete Don Giovanni Stragiotti molto giovane, con a fianco un altro prelato. Ma non con i paramenti.

Era ancora in vita il medico di Rossa (Dott. Tamiotti). La indimenticabile Maria Mo… (prima in basso a destra) e tante altre persone care.

piazzachiesa

Non ci resta che cercare di dare loro un nome che farà affiorare in noi tanti ricordi!Les photos d’antan publiées ont été bien appréciées. Alors on continue…

Fin des années 50? Probable. L’image n’a pas une date annotée. Nous sommes sur la place de l’église paroissiale. Il n’y avait pas encore la route. Dons nous sommes avant 1962.

La saison était froide (voir les manteaux)!

L’occasion est probablement seulement civile. En effet on voit l’archiprêtre Don Giovanni Stragiotti, bien jeune à coté d’un autre prêtre. Mais sans ornements.

Le médecin de Rossa était vivant (le docteur Tamiotti). L’inoubliable Maria Mo. Et tant d’autres personnes bien chères.

piazzachiesa

Il ne nous reste qu’à essayer de leur donner un nom. Qui nous fera cadeau de beaucoup de souvenirs.

5 Commenti on Mar 25th 2014

5 Responses to “Visto che le foto di un tempo sono gradite (111)Vu que les photos d’antan sont appréciées (111)

  1. rosanna ha detto:

    Non era il Dott. Tamiotti (è mancato 1955) è il fratello Giuseppe, e Maria Mo è stata la mia catechista, quanti ricordi!1! Buona serata a tutti.

    • Gian Maria ha detto:

      Confermo la precisazione della cugina Rosanna. Grazie per le belle immagini di una Rossa che in molti ricordiamo con nostalgia. Un caro saluto a tutti!

  2. francesco ha detto:

    Ho equivocato! Probabilmente perché i due fratelli si assomigliavano molto. Il Dott. Francesco (medico condotto di Rossa) era sposato con la Signora Caterina che ha scritto le cronache di Rossa per lunghi anni sul “Monte Rosa”.
    Tamiotti Giuseppe era invece sposato con la Signora Marina, la “Maestra di Rossa”.
    Ricordo bene?

  3. rosanna ha detto:

    Ricordi benissimo con chi erano sposati ,lo zio Giuseppe assomigliava molto di più a mio papà Mirko,mentre lo zio Francesco( che tutti chiamavano Gianni) era più piccolo di statura , buona serata a tutti

  4. tamiotti annie ha detto:

    sur cette photo se trouve surement ma grand mère Margarita Tamiotti qui habitait Salerio di Rossa

Lascia un commento