E’ convocata l’Assemblea ordinaria dell’Associazione “Supervulcano Valsesia” per

Domenica 19 aprile, alle ore 10.30, a Prato Sesia in Comune presso la sala Consiliare, Via Edmondo de Amicis 2,

 Questo il programma della giornata
    Ore 10,30: Elezione dei nuovi componenti del Consiglio Direttivo in seguito alla delibera dell’assemblea ordinaria del 15.2.2015 e presentazione escursioni e altre attività 2015.
     Ore 11,30: Il prof Alessandro Orsi presenta, in particolare, le escursioni geologiche “Sui passi di Dolcino”, che ripercorrono i luoghi di passaggio di Dolcino da Gattinara a Rassa, fino a Monte Rubello, dove l’eretico viene catturato e portato al rogo.
     Ore 13: pranzo presso il ristorante Il Millennium di Prato
     Ore 15: visita alle bellezze artistiche di Prato, che ha dato i Natali a Fra Dolcino, accompagnati dallo storico Claudio Sagliaschi.
         Possibilità di salita al castello (a piedi o in auto)
      Il costo della giornata è di 25 €.
E’ gradita la conferma e la prenotazione.
Chi è impossibilitato a partecipare all’assemblea può mandare la delega.

(Le votazioni sono riservate ai soci che hanno regolarizzato l’iscrizione 2015). Chi vuole far parte del direttivo e collaborare alle iniziative dell’associazione può scrivere  a info@supervulcano.it

     Con l’occasione si ricorda che venerdì 17 aprile, dalle 15 alle 19, al Sacro Monte di Varallo, presso l’edificio Chiossone, il dott. Edoardo Dellarole (presidente del Sesia Val Grande Geopark) tiene l’incontro conclusivo del secondo ciclo di lezioni del Laboratorio “Artificio” al Sacro Monte di Varallo da titolo: La pietra si fa arte. Dalla geologia all’architettura, alla scoperta delle rocce impiegate per la costruzione del sacro Monte di Varallo. http://www.supervulcano.it/news/224-17-aprile-2015-conferenza.html
 (Per recapiti vedi anche altri articoli sull’argomento).
  

Nessun commento on Apr 16th 2015

Lascia un commento